Seguici su YouTube Seguici su Facebook Seguici sul nostro blog
27/02/2019

Papua Nuova Guinea - La Comunità lasalliana rilancia la missione in occasione del 300mo anniversario del Fondatore

Si è concluso da poco, a Roma, un Convegno per rilanciare la missione e fare il punto sulla trasformazione delle comunità educative promosso all’interno delle iniziative per le celebrazioni del tricentenario della morte di San Giovanni Battista de la Salle. Tra le varie iniziative internazionali spicca quello della comunità lasalliana di Papua Nuova Guinea che lo scorso 22 febbraio ha celebrato la ricorrenza presso la scuola De La Salle di Bomana, Port Moresby, alla quale hanno preso parte i vari membri della Famiglia Lasalliana, il personale, gli studenti e gli ex alunni.

“I fratelli De La Salle hanno toccato i cuori di milioni di bambini in tutto il mondo”, ha detto l'arcivescovo Kurian Mathew Vayalunkal, Nunzio Apostolico di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone. “Fratelli di diverse nazionalità hanno offerto il loro tempo e continuano ad impiegare le loro energie per l’educazione di centinaia di migliaia di ragazzi in Papua Nuova Guinea”.
“Come membri di questa istituzione, imparate a diventare responsabili e ad insegnare alle generazioni future quello che avete appreso. Non dimenticate di trovare il tempo per i poveri e gli emarginati”, ha detto il Nunzio rivolgendosi ai partecipanti di Bomana.
In tutto il mondo sono stati pianificati eventi e celebrazioni per onorare questo patrimonio comune che offre una educazione umana e cristiana ai giovani, ai poveri e promuove le vocazioni della Famiglia Lasalliana.

 

Fonte:www.fides.org